Elezioni 8 e 9 giugno 2024 nomina scrutatori.

In occasione delle prossime elezioni è possibile dichiarare la propria disponibilità alla nomina di scrutatore.

venerdì, 12 aprile 2024

Avviso Scrutatori

In occasione delle prossime elezioni in data 8 e 9 giugno 2024 per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, per l'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del Piemonte, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, la Commissione Elettorale Comunale intende riconoscere la precedenza ai volontari e a coloro che sono studenti o disoccupati.

Al fine di partecipare all’assegnazione delle nomine occorre essere già iscritti all’albo degli scrutatori e dichiarare la propria disponibilità.
La dichiarazione di disponibilità (vedi modulo allegato 1) non implica automaticamente la nomina e potrà essere presentata a questo Comune entro e non oltre il 7 maggio 2024, scegliendo una di queste possibilità:
- personalmente o tramite persona con delega allo sportello dell’ufficio elettorale;
- via mail: demografici.perosa.argentina@ruparpiemonte.it
- via PEC: protocollo.perosa.argentina@cert.ruparpiemonte.it (Riceve anche mail non PEC).
Alla domanda dovrà essere allegata la copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità, pena l’esclusione.

Deroga per il 2024 – Elenco aggiuntivo

Su indicazione del Ministero dell’Interno verrà creato un apposito elenco aggiuntivo per elettori non iscritti nell’Albo degli Scrutatori, che potrebbero subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di improvvisa impossibilità dei componenti originariamente nominati.
Gli elettori interessati potranno far pervenire la loro disponibilità a questo ufficio, compilando l’allegato 2 e facendolo pervenire entro il 6 giugno 2024 con le modalità sopra indicate.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 12 aprile 2024, 10:24