MOSTRA FOTOGRAFICA PARLANTE | Non Chiamatemi Morbo - Storie di resistenza al Parkinson

lunedì, 21 marzo 2022

NON CHIAMATEMI MORBO è una mostra fotografica parlante ideata dalla Confederazione Parkinson Italia, promossa dalla Diaconia Valdese Valli, I Tremolini e l'AIGP - Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani che racconta, attraverso le immagini di Giovanni Diffidenti e le voci di Lella Costa e Claudio Bisio, la quotidianità delle persone con Parkinson e dei caregiver.

L'esposizione mette in mostra oltre 50 foto che raccontano storie vere di persone con Parkinson e dei loro familiari, per parlare di una malattia tanto diffusa, quanto poco e mal conosciuta.

Per vivere l'esperienza completa della mostra è necessario scaricare l'app gratuita sullo smartphone - "NonChiamatemiMorbo" - e portare con sé un paio di auricolari; così è possibile ascoltare per ogni fotografia il racconto di Lella Costa e Claudio Bisio che interpretano Mrs e Mr Parkinson. Storie vive che sanno divertire e coinvolgere, fanno pensare e commuovere. Immagini che parlano, parole che arrivano dritto al cuore.

L'esposizione è gratuita, non è necessaria la prenotazione, ma è importante scaricare l'app audio guida ai link:
GOOGLE PLAY ➡️ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tiknil.nomorbo
APPLE STORE  ➡️ https://apps.apple.com/it/app/nonchiamatemimorbo-audio-guida/id1529845369

Per orari dettagliati delle tre sedi e maggiori informazioni, consultare il sito xsone.org | dvv.diaconiavaldese.org | nonchiamatemimorbo.info
oppure seguire le pagine FB - XSONE | Innovazione e Sviluppo | Parkinson Italia Onlus | I tremolini | AIGP - Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani

Sedi della mostra diffusa sul territorio Pinerolese (dal 26 MARZO al 12 APRILE)
PINEROLO (Sala Società Operaia Muto Soccorso, via Silvio Pellico, 19)
TORRE PELLICE (Galleria Scroppo, via R. D'Azeglio, 10)
VILLAR PEROSA (Una Finestra sulle Valli, Viale Galileo Ferraris, 2)

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 21 marzo 2022 alle ore 15:53:13 per numero giorni 773